Grande attesa, partecipazione popolare e un parterre d’eccezione per la cerimonia di inaugurazione del Teatro Jenco ristrutturato.
Dalle 17,30 di domenica 28 ottobre Viareggio ha un nuovo teatro: special guest Alessandro Haber, madrina dell’evento Katia Ricciarelli.
Un pomeriggio di arte e musica con esibizioni del Teatro Rumore, Riccardo Arrighini e Alessandro Tofanelli e del tenore Giovanni Cervelli. Per finire in bellezza con Haber che ha letto una delle più belle pagine di Mario Tobino. In platea, fra gli ospiti d’onore, Katia Ricciarelli, Marco Columbro e Chiara Francini.
A tagliare il nastro il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme alla giunta e ai consiglieri.
"Un teatro che riapre è sempre un bellissimo messaggio – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro - in questo caso a maggior ragione perché la chiusura dello Jenco era simbolo essa stessa del dissesto economico ma cosa ancor più grave, di quello culturale".
"Non è stato facile – continua il sindaco – ma consegniamo alla città un teatro nel senso più pieno del termine: sono stati ristrutturati gli spazi, anche quelli di servizio, sistemato il giardino, ripuliti gli interni e gli arredi. A questo vanno aggiunti i lavori di messa a norma, dall’accessibilità agli impianti di scena. E’ un bel teatro – conclude – Viareggio se lo merita come si merita una stagione di tutto rispetto: ci stiamo lavorando e a breve verranno rese note date e protagonisti".